sabato 17 marzo 2012

TECNOCONTROL vs USO PONTE SAN MARCO 7-2 , febbraio 2010

TECNOCONTROL vs USO PONTE SAN MARCO la cronaca del Capitano

TECNOCONTROL vs USO PONTE SAN MARCO 7-2
MARCATORI:NORIS-AUTORETE
FORMAZIONE:ABRAMINO-BINU-NALDO(CAVA)-SPILLO(NAVA)-DAMIOLINI(BEPPE)-NORIS-TELLA(FAGIO)
MISTER:TIZZI-MANU
GUARDALINEE:BORIS
Muscoline-
DISFATTA!DISASTRO!DEBACLE!
L'USO perde la tramontana proprio nella partita forse più importante e compromette anche se non definitivamente il cammino verso i play-off.
Il Muscoline squadra tosta e bilanciata,abilissima tra le mura amiche polverizza i pontesanmarchesi in versione vacanza,deconcentrati,molli,senza idee.
In una serata negativa però i nostri amici di ponte stabiliscono un piccolo record,che ha dato comunque stimolo per andare a birrocio nel post-partita.
Un record dicevo,perchè credo che quella di ieri sia stata la prima partita della storia che non cominciava perchè mancava il guardalinee.
Infatti Boris si è fatto ingabbiare dal ritardatario cronico Uovo con il quale aveva appuntamento alle 20 e 20.
Ma Uovo svegliatosi dal pisolino dopo lavoro alle 20.15 senza fretta si è fatto la doccia,ha mangiato qualcosa,si è pettinato,per poi accorgersi che mancavano 10 alle 9,orario in cui l'arbitro stava facendo l'appello!!!!
Arrivato da Boris si è fumato una paina e poi via a tutta birra verso Muscoline,mentre le squadre già in campo si stavano raffreddando dopo un corposo riscaldamento,ricevendo le maledizioni di tutti i 14 in campo,dei 10 in panca di arbitro dirigenti allenatori e dei tifosi muscolinesi accorsi numerosi.
Comunque alle 9.10 una volta arrivati,tra gli applausi è cominciata la parta.
Ripensandoci se Boris non arrivava perdavamo 3 a 0 a tavolino,e forse sarebbe stato un passivo più accettabile,perchè l'USO ieri ha preso una cargata di quelle che ti ricordi per un pò.
Abbiamo preso una badilata tipo quando la tipa che ha limonato con tutti alla festa a te dice che non ti conosce bene e quindi non ci stà,uno shok tipo quando prendi la prima nota sul registro e ti dicono che alla terza sei bocciato automaticamente,una sensazione di impotenza come quando guardavi quelli grandi che giocavano nel campo ed erano pari quindi tu non potevi giocare,quando alla tedesca arrivavi a 0 e ti toccava il gavettone,un imbarazzo come quando scoreggi dal dottore e fai finta di niente simulando il rumore con la bocca.Insomma una serata storta da dimenticare alla svelta.
La partita non lascia spazio a grossi sfronzoli dialettici,perchè dopo 15 minuti eravamo già sul 4 a 0 senza neanche accorgerci di quello che succedeva.
Abramino tramortito,Binu in difficoltà,Spillo nervosissimo,Naldo in confusione,Damiolini impreciso,Noris in sordina e Tella inconcludente non sono riusciti ad arginare le puntate del Muscoline che in splendida forma pressavano a tutto campo.
I gol sono stati una raffica terribile:
1-Binu lascia la palla gironzolare in area e gol
2-Gianfry sfugge in fascia cros al centro e Anto gol
3-Ancora Gianfry la mette da fondo campo e gol
4-rimpallo favorevole e Anto credo a tut per tu con Abramino segna.
Dell'USO neanche l'obra,Tella và al tiro un paio di volte ma niente di bello.
4 a 0 e fine primo tempo.
Il tè del muscoline era misto red-bull,quello dell'USO misto tisana al finocchietto.
Entra Beppe al posto di Damiolini dolorante e al grido :Dai gnari che ga la fom! Il Muscoline sfruttando un altro rimpallo(che generalmente favorisce chi ci crede di più)si porta sul 5 a 0.
Noris si sposta in attacco e qulcosina combina o per lo meno ci si accorge che è in campo,si accentra lascia partire un tiro che il portierone locale si fà sfuggire per il 5 a 1.
Poi una piccola chicca:
Abramino lancia per Tella che la serve a Naldo ,la passa a Spillo che la appoggia per Beppe,Beppe la picchia per Binu,tocco morbido per Gianfry e gooooolll,grandissima azione corale.6 a 1.
Giusto il tempo di incassare che l'arbitro pensa che per l'USO non sia abbastanza e quindi regala un rigore al Muscoline e ringraziamo l'amico Anto che ha detto all'arbitro che non c'era.
Gianfry tira e Abramino para,ma come in tutte le storie d'orrore il pallone ripiomba su Gianfry che anche se non voleva segnare ha dovuto appoggiare in gol.7 a1
Fagio rileva un'impalpabile Tella ingabbiato nella morsa studiata ben benino dal mister locale,Nava sostituisce Naldo che non ci ha capito una mazza e Cava rileva uno Spillo nervoso e impreciso.
Non succede poi un granchè il Muscoline rapito da un sentimento di protagonismo si fà anche un autorete per il 7 a 2 definitivo.
Tutti sotta la doccia calda in una serata storta e umidissima.
In definitiva,una brutta partita può capitare,credo che le 2 partite peggiori dell'anno le abbiamo fatte prorprio contro il Muscoline,bravi loro non cè che dire.
Il nostro amico Anto 8 che ci ha fatto 3 o 4 gol penserà che siamo dei broccacioni,ma non è così,ieri non siamo stati noi e sono sicuro che già dalla prossima ritorneremo ad avere gli occhi della tigre,le palle quadrate e la voglia di fare bene.
Il cammino è in salita abbiamo davanti 5 squadre ma alla fine dei conti i punti in palio sono ancora tanti e se si vincono tutte le partite si vince il campionato!!!!!

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost Coupons