martedì 9 dicembre 2014

11° Giornata di Andata Tecnocontrol/Floricoltura Bertoloni A&M Muscoline – Villanuova United 3-0 del 05.12.2014

Tabellino Marcatori
Gnecchi Gianfranco ( 1 gol)
Goffi Davide (1 gol)
Perini Antonello ( 1 gol )

Muscoline, 05.12.2014
Dopo il colpaccio a Vallio, la Tecnocontrol Muscoline, prova a dare nuova continuità ai risultati ospitando il Villanuova United, con nuovo marchio dopo i tanti anni sotto lo sponsor Marchesini.
Tra l’altro è l’ultima partita del Girone di Andata e alla fine dell’articolo faremo un primo e piccolo bilancio della stagione.
I mister Brena-Seminario stasera non possono contare su Perini F., Belbaouch, Comaglio San., Scalfi, Bignotti e Bonomi squalificato.
Rientra Goffi dalla squalifica, e quindi la formazione è la seguente: Maccarinelli tra i pali, Seminario a destra, Goffi a sinistra, Falco centrale di difesa, Marini centrale basso di centrocampo e Tonoli dietro la punta Gnecchi.
In panchina : Calabria, Perini A., Manzini, Comaglio Sam..
All’inizio non è facile, il Villanuova di Bertera, estremamente rinnovato con giovani veloci ma con la presenza degli esperti Bonomini e Zani dà del filo da torcere alla Tecno che non riesce a pungere fino a che Gnecchi decide di rompere il ghiaccio: stop spalle alla porta, si gira sul destro e batte il portiere eludendo anche la chiusura di Bonomini.
Abbiamo qualche occasione ma non si riesce a raddoppiare, prima della fine del primo tempo resta il tempo per una sostituzione: Seminario chiede il cambio per crampi allo stomaco, entra Perini A. che si posiziona a destra.
La ripresa parte come si era finito, grosse occasioni per la Tecnocontrol che non finalizza, ne ricordiamo una colossale di Perini A. di testa sul lancio dal fallo laterale di Tonoli.
Dopo tutti questi errori la partita cambia, soffriamo in 2/3 occasioni e rischiamo il pareggio ma Maccarinelli quest’anno è sugli scudi e salva come a Vallio il risultato.
Passata la tempesta, bellissima azione Gnecchi – Tonoli con quest’ultimo con un assist delizioso serve Goffi che al volo di piatto appoggia in rete sull’uscita del portiere.
Manca poco, viene anche espulso uno degli ospiti, la partita non ha grandi sussulti, all’ultimo minuto Gnecchi guadagna una punizione dal limite a due, tocca per Perini A. che di piatto a mezza altezza infila sul palo del portiere.
Bella squadra il Villanuova, classifica non veritiera la sua, da quello che ho visto può benissimo stare nelle prime 5/6 posizioni, sarà dura giovedì da loro dove inizia già il Girone di Ritorno.

Ecco un breve bilancio del Girone di Andata.
Basterebbe dire al giro di boa abbiamo totalizzato 22 punti (7V 1P 3S), uno in meno della passata stagione ma dopo la fine del Campionato e siamo a 3 punti dalla prima.
Questo dimostra che la partenza è stata buonissima nonostante i nuovi innesti che comunque hanno portato quantità e qualità.
Si segna meno: siamo il 6° attacco con 41 gol in 11 partite (3.72 di media) ma siamo la miglior  difesa con solo 22 gol subiti in 11 gare (2.00 di media), non succedeva credo da una ventina d’anni.
Merito della difesa ma soprattutto del portiere Maccarinelli che con la preparazione specifica di Calabria ha fatto un notevole salto di qualità.
In mezzo e davanti siamo concreti e cinici al punto giusto.
La gestione della rosa dei Mister secondo me è buona, ognuno ha il suo spazio e penso che con il rientro di Perini F. dopo la pausa, la squadra guadagni altro spessore.


Pagelle
MACCARINELLI  7,5 : Non permette al Villanuova di castigarci dopo i nostri errori
GOFFI 7,5 : Non tradisce emozioni contro gli ex, segna anche
SEMINARIO 6,0 : Non stava benissimo
FALCO 7,0 : Sicuro come sempre
MARINI 7,0 : Un po’ più nervoso di Goffi ma fa il suo
TONOLI 7,0 : Qualche errore sotto porta ma assist che chiude la gara
GNECCHI 7,0 : Sblocca e poi gioca bene di sponda e guadagna falli preziosi
PERINI A. 6,5 : Controlla bene i dirimpettai in fascia, ennesima punizione vincente
MANZINI 6,5 : Gioca bene gli ultimi minuti in un ruolo non suo
MISTER. 6,0 : Tutto bene fino a quando han messo Marini seconda punta, Perini A. centrale e Manzini terzino, in campo c’è stato qualche minuto di smarrimento

ARBITRO 6,5 : Meglio del solito il Grande Grigio 

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost Coupons