venerdì 31 gennaio 2014

3° di Ritorno – Vallio Terme - Tecn./Flor. Bertoloni A&M Muscoline 4-2 del 30.01.2014

Marcatori

1 gol Raimondi Michele
1 gol Perini Antonello


A cura di Teo:      “Scivolone Tecnocontrol…”

Sotto una copiosa pioggia che imperversa ormai da qualche giorno arriva purtroppo la prima sconfitta della Tecncontrol Muscoline in questo 2014.
Sul campo saponato di Vallio Terme si ferma il tentativo di risalita in classifica, peccato perché vincendo si sarebbero aperti forse nuovi scenari che avrebbero dato linfa e nuovi stimoli a tutto l’ambiente, ora rimaniamo a metà del guado come mestamente riporta la classifica.
Come detto, pioggia insistente, vento debole ma freddo, spettatori 4 ma partita che si svolge regolarmente. Di fronte la squadra locale del  Vallio Terme contro i ragazzi del Pavanelli.
La formazione vede il giovane Marco tra i pali, Falco ultimo, Perini F. a destra, l’incidentato Tonoli sul lato opposto, Micio in cabina di regia e davanti il duo Perini A. e bomber Gnecchi.
La partita in sé si rivela difficile per entrambi, il campo scivoloso non permette di costruire trame di gioco, l’unica soluzione prevede il lancio lungo alla ricerca delle punte nella speranza che combinino qualcosa. Tutto ciò và a scapito del bel gioco e il continuo ping-pong mette in difficoltà anche il giovane arbitro, discutibile su alcune decisioni che lasciano scontenti tutti.
Il Vallio parte meglio, pressa e crea qualche occasione più di noi, ma per tutto il primo il tempo i portieri non effettuano neanche un intervento, anzi sull’unico ns. tiro nello specchio della porta effettuato da Raimondi passiamo a sorpresa in vantaggio. Si và al riposo speranzosi, ma dalla panchina ospite nella ripresa entra un giovanotto di buone speranze che risulterà decisivo sul risultato finale.
Passano pochi minuti e su disimpegno frettoloso di Tonoli perdiamo palla e subiamo una ripartenza fatale che dà il pareggio al Vallio. Non facciamo in tempo a riorganizzarci che sempre su ns. errore, chiamata in ritardo di Marco, il ns.  difensore si ferma e la giovane punta è lesta ad anticipare entrambi portando in vantaggio la squadra locale.
Ora si fa dura, il crollo sembra vicino e viste le difficoltà nel costruire nessuno si aspetta grandi sussulti, ma così non è!! I ragazzi sono bravi a tenere a freno le iniziative avversarie e alla prima occasione buona Antonello pesca con un tiro dal limite l’angolo più lontano alla destra del portiere avversario mettendo nuovamente in parità il risultato.
La partita adesso è avvincente, nessuno vuole perdere ma al tempo stesso si cerca comunque l’iniziativa per tentare di strappare i tre punti fondamentali per il proseguimento del campionato.
Sembra inutile dirlo ma nuovamente cala l’attenzione e su una mezza incomprensione difensiva, spazzi tu che spazzo io, la palla rimane nuovamente a quel giovanotto che dal limite pesca l’incrocio della porta suggellando una fantastica tripletta e dando nuovamente il vantaggio al Vallio. Mancano pochi secondi, subiamo il quarto gol in contropiede e giusto per la cronaca ci annullano una rete ininfluente ormai per il risultato, ma che chiede spiegazioni sul regolamento che il buon Antonello alla ripresa degli allenamenti ci darà.


PAGELLE

MARCO 5,5 Poco impegnato, bravo quando chiamato in causa, strepitoso su una respinta bassa sulla sua sinistra, pesa l’errore che dà il là alla riscossa del Vallio.
PERINI F. 6,5 Bene sia in fascia che in marcatura, peccato per quell’occasione a tu per tu col portiere avversario
FALCO 6,5 Fin che sta in campo il Vallio fatica a passare, peccato per l’infortunio, speriamo torni presto! Auguri
TONOLI 5,5 Buona gara, la gamba stavolta gira per tutta la partita però è pesante l’errore sul primo gol.
RAIMONDI 6 Prova discreta, senza sbavature, segna dalla distanza e cerca il dialogo con tutti, deve ritrovare morale
PERINI A. 5,5 Prova sottotono per il maratoneta, il campo non lo aiuta ma si vede veramente poco, mezzo voto in più per il bel gol
GNECCHI 5 Come sopra, prova incolore, ma il campo e il gioco della squadra non lo aiutano.
FREZZA 6 Entra bene, cerca l’appoggio e il dialogo coi compagni, mezzo pasticcio sul terzo gol avversario che macchia una prova discreta

1 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie x gli auguri Teo...rimettiti anche tu!!
Non ho compreso quella del cagnolino...:-)
FORZA RAGAZZI NON MOLLIAMO
by Dany

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost Coupons