sabato 25 gennaio 2014

2° di Ritorno – Tecn./Flor. Bertoloni A&M Muscoline- Sport. Nuvolento 4-4 del 22.01.2014

Marcatori
2 gol Perini Antonello
1 gol Gnecchi Gianfranco
1 gol Echinoppe Luca

Muscoline, 22.01.2014
Continua la serie positiva della Tecnocontrol con il 5° risultato utile consecutivo arrivato contro una delle migliori squadre del Torneo, seconda a due punti dal fortissimo Vobarno.
Un pò di rammarico per il finale che ci aveva visti in vantaggio fino a 120 secondi dalla fine.
Seminario-Brena schierano: Goffi tra i pali, Falco ultimo, Tonoli a sinistra, Perini F. a destra, Raimondi centrocampista centrale, Perini A. centrocampista avanzato e Gnecchi terminale offensivo. In panca: Maccarinelli, Echinoppe, Belbaouch, Seminario, Frezza.
Non ho nominato Benini, che ha rimediato l’ennesimo infortunio nell’ultimo allenamento, stagione sfortunata… non mollare Teone !
Dopo la vincente ma non bella prestazione di Prevalle, oggi i ragazzi dimostrano di essere una squadra solida e di buon livello, che può giocarsela con tutti.
Partiamo bene infatti e dopo due paratone di Goffi, passiamo in vantaggio con Gnecchi che si gira sul sinistro e batte il fortissimo portiere avversario.
Poco dopo, punizione per loro, tiro bello, sul palo di Goffi e pareggio. Ancora noi però, rimessa lunga di Tonoli e Perini A. di testa ci riporta avanti. Perdiamo palla noi, contropiede e pareggio della punta ospite. Manca poco alla fine del primo tempo, triangolo di altri tempi Perini A.- Gnecchi – Perini A. con quest’ultimo che di sinistro incrocia angolatissimo per il vantaggio Tecno che chiude la prima frazione.
Il secondo tempo per una decina di minuti è molto tattico e senza gol, le squadre si scontrano alla pari con miracoli dei due portieri, soprattutto di quello avversario che para con un volo spettacolare un rigore a Gnecchi.
Gol sbagliato … e loro in un momento un po’ confuso, da una rimessa laterale, trovano l’alto centrocampista libero in mezzo all’area che pareggia di testa.
Perini A., che spesso è dovuto tornare in copertura, ormai stanco, chiede il cambio, entra Echinoppe, che risulterà quasi decisivo.
Infatti, dopo un paio di contropiedi non andati a buon fine, a 2 dalla fine, discesa di Gnecchi a sinistra, palla in mezzo per Echinoppe solo, tiro, parata, tap-in vincente sempre di Echinoppe che ci fa sperare nel massimo della posta.
Il Nuvolento però non ci sta, butta una palla lunga alla punta, fallo di Falco da dietro, punizione di prima dalla riga dell’area, praticamente un rigore… tiro fortissimo sempre sul palo di Goffi, qust’ultimo non trattiene e pareggio, con il bravo arbitro che chiama i due minuti di recupero,
Il Mister del Nuvolento, che fino a qualche istante fa sperava almeno nel pareggio, adesso vuole i 3 punti per lasciare distanti le inseguitrici più agguerrite come Marchesini e Nuvolera A.
La partita però finisce così, con un buon fair play sia in partita che nel post triplice fischio.
Prima della pausa, ci aspetta il forte Vallio nei giorni della Merla dove mettono anche neve, saliamo convinti di potercela almeno giocare.
PS Post partita per pochi intimi dal Bògia a festeggiare in maniera un po’ anomala il 15° anno di fidanzamento/matrimonio del nostro Bomber e di Romina, che ha il record di partite viste come tifosa !


PAGELLE

GOFFI 6,5
Miracoli su tiri da fuori, un po’ indeciso sulle punizioni

FALCO 6,5
Buona prestazione, forse ingenuità all’ultimo secondo

PERINI F. 7,0
Leader silenzioso ma efficace, con lui dietro si sbanda molto meno

TONOLI 7,0
Buona prestazione fino alla fine stavolta, leader in mezzo con Raimodi.

PERINI A. 7,0
Qualche errore di troppo nei controlli all’inizio, poi due gol e buone coperture sul suo uomo che spesso si propone davanti.

RAIMONDI 7,0
Gioca nonostante un acciacco e lo fa alla grande, purtroppo solo adesso, la Tecno ha trovato il centrale giusto per il suo gioco

GNECCHI 7,0
Anniversario rovinato dal rigore sbagliato ma buona prestazione con 1 gol e due assist perfetti

ECHINOPPE 6,5
Qualche problema di posizione in campo all’inizio ma poi si fa trovare pronto due volte, in una non è servito, nell’altra segna il gol della quasi vittoria.

MISTER 7,0
Ottimisti e felici, l’albero di Natale sta dando un po’ di frutti

ARBITRO 8,0
Da Tor Pignattara secondo me o dal Testaccio secondo Tonoli,  un buonissimo arbitro, sicuro, rispettabile e con cui si può parlare.

0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost Coupons