sabato 23 novembre 2013

10° Giornata di Andata - Tecnocontrol/Floricoltura Bertoloni A&M Muscoline - Campagna Nuvolera 7-4 del 22.11.2013

Premessa di Bèna
Casa dolce casa…… Iniziamo così questa breve sintesi della serata al Pavanelli, informandoVi della seconda vittoria interna consecutiva dopo il rocambolesco scivolone nella terra di mezzo in quel di Vobarno.

Questa volta i dettagli della cronaca verranno lasciati alla sapiente penna di Perini Antonello, mi permetto di scrivere solamente due righe per l’emozionante partita  alla quale ho assistito e per il fantastico dopo partita dove usciamo sempre vincitori.
Ennesima formazione inedita per il duo Seminario-Brena, che schierano Gordon tra i pali, l’ottimo Falco in copertura, Maradonino sulla destra e Tono a sinistra, Raimondi in cabina di regia (e che regia ragazzi) e a sorpresa Don Anto alle spalle del bomber Gnecchi. Quindi panchina per il principe Echineff.
Supportati dal solito numeroso pubblico, da diverse giornate ormai nelle mani del nuovo capo ultras Fiorini Attilio (ti aspettiamo a cena….) grande primo tempo dei gnari che impiegano poco meno di dieci minuti per dimostrare ancora una volta  di che pasta è fatta la Tecnocontrol. Purtroppo non si può mai stare tranquilli e la dimostrazione è stata la ripresa dove inspiegabilmente subiamo 4 reti consecutive rimettendo in gioco tutto e rischiando assurdamente il pareggio.
Ma la partita passa subito in secondo piano lasciando ampio spazio all’eroina della serata … la TORTA MADERNO,  e si ragazzi avete capito bene, finalmente, dopo averla cercata ed invocata in tutti i ristoranti della zona, a sorpresa Don Anto ci regala questa gioia, sorprendendoci con questo inatteso regalo. Ora nuove avventure aspettano questo fantastico gruppo e quindi appuntamento alla prossima … magari con gli struffoli  "

Marcatori

2 gol Raimondi Michele
2 gol Perini Antonello
1 gol Tonoli Nicola
1 gol Gnecchi Gianfranco
1 gol Bignotti Paolo


Muscoline, 22.11.2013
Dopo la batosta di Vobarno serviva una buona gara al Pavanelli e così è stato a parte la fase centrale del secondo tempo dove si è rischiato il peggio.
Match bello, ricco di gol, con il primo tempo dominato dai nostri ed il secondo, complice il calo dei muscolinesi, comandato dagli ospiti.
Viste l'assenza importante dell'ancora bronchitico Perini F., il duo Seminario-Brena schiera: Goffi in porta, Frezza a destra, Falco centrale di difesa, Tonoli a sinistra, Raimondi centrocampista arretrato e Perini A. riportato nel ruolo degli antichi fasti dietro la punta Gnecchi.
A disposizione: Maccarinelli, Seminario, Belbaouch, Echinoppe, Bignotti.
La nuova formazione parte decisa su tutti i palloni, buone trame, pressing alto da parte di Gnecchi e Perini A. e Campagna Nuvolera costretta a lunghi lanci, puntualmente intercettati da Frezza, Falco, Raimondi e Tonoli, Goffi praticamente inoperoso.
Ed infatti il primo tempo si conclude sul 6 a 0 per noi e più precisamente:
5' colpo di testa di Perini A. su lunga rimessa di Tonoli;
8' missile su punizione di destro di Raimondi;
13' diagonale di sinistro di Tonoli su assist di Raimondi;
17' punizione mancina chirurgica di Gnecchi;
19' bomba dal limite di Raimondi con portiere impotente;
22' punizione nel sette di Perini A.
Andiamo al riposo stanchi ma orgogliosi di noi stessi, come sono orgogliosi mister, dirigenti, mogli ed il pubblico tifoso accorso nonostante i 4° C.
Nel secondo tempo qualcosa cambia, controlliamo qualche minuto, poi, le punte non pressano più con lo stesso fervore, il centrocampo è un pò scoperto e di conseguenza la difesa soffre.
Il Campagna ci crede ed in 15 minuti si porta incredibilmente sul 6 a 4, si soffre !
I mister a questo punto decidono di cambiare, dentro Bignotti al posto di un affaticato Perini A. e proprio il giovane mancino con un tiro ad effetto chiude i giochi sul 7 a 4 spegnendo definitivamente le velleità di un volonteroso Campagna.
Partita dai due volti : portiamo a casa i 3 punti ed il bel gioco del primo tempo e riflettiamo sul calo del secondo, naturamente tutto questo,  dopo la serata dal Bògia con Perini A. che finalmente ha fatto il brillante offrendo ai gnari la famigerata e misteriosa Torta Maderno, acquistata direttamente dall'inventore benacense.


PAGELLE

GORDON 6,5
Inoperoso nel primo ma attento. Nel secondo subisce 4 gol, su uno, incomprensione col compagno

FALCO 7
Bene nel primo, nel secondo fa quel che può, a volte trovandosi isolato dai compagni 

FREZZA 6,5
Diligente sia nel primo che nel secondo tempo, qualche errore in disimpegno

TONOLI 6,5
Primo tempo da 8, nel secondo, complice un pò di calo fisico porge il fianco all'ala avversaria che ci castiga un paio di volte

RAIMONDI 7
Dominatore assoluto del centrocampo, sigla anche una bella doppietta. Nel secondo tempo soffre un pò la mancanza del pressing lì davanti, comunque gran bell'acquisto per la Tecno !

PERINI A. 6,5
Stesso discorso di Tonoli, primo tempo di gioco, fraseggi, pressing e due gol. Nel secondo calo vertiginoso, andava cambiato prima. Non diamo il voto per la chicca della sorpresa Torta Maderno altrimenti sarebbe 10 e lode !

GNECCHI 6,5
Partita nel primo tempo perfetta come scambi, ritorni a centrocampo, pressing, nel secondo si perde nel calo generale. Bella la pennellata su punizione.


BIGNOTTI 6,5
Sarebbe un s.v. ma il gol preziosissimo chiude il match


BELBAOUCH s.v.











0 commenti:

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost Coupons