martedì 14 maggio 2013

32simi di Finale di COPPA LEONESSA Gs Centenaro - TECNOCONTROL /FLOR. BERTOLONI A&M MUSCOLINE 11-12 d.c.r. (3-3 dopo tempi regolamentari) DEL 10.05.2013


32simi di Finale di COPPA LEONESSA
Gs Centenaro - TECNOCONTROL /FLOR. BERTOLONI A&M MUSCOLINE  11-12 d.c.r. (3-3 dopo tempi regolamentari)
DEL 10.05.2013

MARCATORI
Falco Daniele (1gol)
Tonoli Nicola (1 gol)
Mauri Maximiliano (1 gol)

Centenaro di Lonato, 10.05.2013
La Coppa è nostra amica, la Coppa non ci abbandona, passiamo incredibilmente un altro turno dopo una partita a dir poco rocambolesca, acciuffata con le unghie ed i denti contro una squadra giovane e neopromossa in Eccellenza, categoria da noi appena abbandonata.
Assenti Echinoppe, Comaglio e Pastor, si parte con Goffi tra i pali, Falco ultimo, Spada a destra, Tonoli a sinistra, Perini F. in mezzo e Perini A. dietro la punta Gnecchi., in panchina Mauri e  Frezza.
Formazione devo dire quadrata che soffre poco o nulla contro degli avversari anche più veloci ed atletici. Nonostante questo però la rapida ala sfugge con un’accelerazione a Falco, la mette in mezzo per l’inserimento del centrocampista e siamo sotto 1 a 0. Davanti non siamo invece pericolosi, Gnecchi e Perini han le polveri bagnate e su una palla persa, contropiede del Centenaro, fallo da rigore di Gordon ed il 2 a 0 è servito.
Questa sera però ci siamo, non molliamo come spesso è successo, ci crediamo ed in tre minuti pareggiamo la situazione con Falco grazie a deviazione su corner e con Tonoli con un bel diagonale di sinistro dopo caparbia azione sempre sulla sinistra.
Finisce il primo tempo e siamo in piena lotta qualificazione, Benini (vista l’assenza dell’alpino Goffi) dà le dritte per tentare addirittura il colpaccio ma viene freddato, all’inizio della ripresa da una strana punizione dell’ultimo centenarese che complice il vento ed una parabola strana beffa Goffi.
Ci buttiamo in avanti, falliamo una buona occasione di testa con Perini A. subiamo contropiedi velenosi che potrebbero chiudere la gara ma non capitoliamo fino agli ultimi momenti decisivi. Doppio cambio Mauri per Perini A. e Frezza per uno stanco Spada, tensione in campo e sugli spalti, Perini F. espulso per doppia ammonizione, fallaccio su Mauri che va avanti zoppicando.
Siamo nel recupero, fuori per noi, batte lungo sul secondo palo Tonoli, Mauri con le ultime forze e dolorante si tuffa di testa e … GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL !!! Pari e lotteria dei rigori.
Partiamo noi, più precisamente Gnecchi, partiamo male, tiro parato. Poi di noi, realizzano Frezza, Mauri, Falco, Tonoli. Loro non sbagliano più fino al 5° rigore dove Gordon ipnotizza il n° 8 lonatese e siam di nuovo pari.
Ripartiamo con Gnecchi che preferirebbe tirarlo dopo ma incoraggiato dai compagni va e realizza, poi segnano di nuovo Frezza, Mauri, loro sbagliano, va Falco, tiro sotto la pancia del portiere e … GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ! Triplice fischio, festeggiamenti, foto, doccia e pizza dal mitico Silvano di Lonato con tutto il gruppo, stasera unito più che mai.
Questa vittoria personalmente la dedico a noi, a chi ci è stato sempre vicino (tifosi), dirigenza, Presidente, Sponsor e al Mister per il lavoro e sacrificio fatto, con la speranza che si rimarginino quelle piccole fessure che si sono create ultimamente per ripartire dal prossimo turno e soprattutto dalla prossima stagione.


PAGELLE

Gordon: 7,0 Errore in partita ma paratissime sui rigori, si prosegue Gordon !!!
Falco: 7,5 Buona partita e tre gol, credo sia la prima volta per lui
Spada: 6,5 Un po’ giù ma fino che è in campo dà tutto nonostante la botta di Fantecolo
Tonoli: 8,5 Gol, contrasti, assist, rigore realizzato, è come il basso elettrico :quando non c’è si sente
Perini F. : 7,0 Sempre partita di gran spessore, ingiustamente espulso
Perini A.: 6,5 Fa il compitino, grave errore di testa
Gnecchi : 6,5 Gara discreta, ci spaventa sul primo rigore ma non ci delude sul secondo
Mauri: 8,0 Mezzo rotto pareggia e realizza due rigori perfetti, non invecchiare mai Max !
Frezza: 7,0 Partecipa al forcing finale e mette due rigori stirandosi, carretta ! Scherzo, bravo Simo!

Benini 7,0 Ci crede, incita e azzecca i cambi

ARBITRO:  6,0 Mi è sembrato un po’ condizionabile

1 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE DIRE, BRAVI RAGAZZI!!!
BENA

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost Coupons