sabato 6 aprile 2013

9° GIORNATA di Ritorno - TECNOCONTOL /FLOR. BERTOLONI A&M MUSCOLINE – Alianz Ras Tremosine 4-3 DEL 05.04.2013


9° GIORNATA di Ritorno
TECNOCONTROL /FLOR. BERTOLONI A&M MUSCOLINE – Alianz Ras Tremosine 4-3
DEL 05.04.2013

MARCATORI

Perini Antonello (2 gol)
Gnecchi Gianfranco (1 gol)
Echinoppe Luca (1gol)

Muscoline, 05.04.2013
All’andata nevicava, questa volta piove, all’andata perdemmo, questa volta abbiamo vinto. Tra l’altro è una partita fondamentale per la lotta salvezza questa sera al Pavanelli.
Arriva la squadra di Tremosine a + 3 da noi, l’unica speranza nostra per sperare nella salvezza è batterli.
Mister Goffi è squalificato assieme al forte centrocampista Perini F. che si aggiunge agli infortunati Braga, e Benini, con quest’ultimo a fare il vice mister in panchina, proprio nella partita chiave.
Rientra dopo 2 mesi e mezzo per la lussazione alla spalla Spada che si accomoda in panchina assieme a Frezza, Mauri, Pastor.
In campo invece: Goffi in porta, Falco ultimo, Perini A. a destra, Comaglio a sinistra, Tonoli in mezzo, Echinoppe e Gnecchi davanti.
Partita tesa e brutta, si capisce fin dalle prime battute, in questo caso la classifica non mente, palle lunghe sulle punte, poco gioco, ruvidi contrasti ma la posta in palio è alta e nessuno vuol fare il primo passo falso.
Verso il 10° Echinoppe guadagna un fallo dal limite da buona posizione e si accinge a batterlo, Perini A. chiede di fargli provare e … scelta azzeccata ! Piatto chirurgico sul palo opposto che si infila rasoterra, 1 a 0 !
La Tecno guadagna metri e fiducia, bella combinazione Tonoli-Echinoppe-Gnecchi con quest’ultimo che insacca inesorabilmente di sinistro la palla del 2 a 0.
A questo punto sale in cattedra il Tremosine, qualche affanno dietro per Falco-Comaglio-Perini A.-Tonoli e dopo due miracoli di Goffi arriva puntuale il 2 a 1 della punta gardesana leggermente deviato in porta da Perini A.
I ragazzi però stasera sono uniti e convinti che questa partita si possa vincere, per il Mister, per il Presidente, per i Dirigenti, per gli sponsor, per i tifosi e per loro stessi !
Non mollano di testa e su un fuori battuto a sorpresa da Perini A. (grazie a Gigi, raccattapalle fulmineo), Gnecchi calcia sul primo palo, il portiere para con l’aiuto del montante ma non può fare nulla sul tap-in di Echinoppe che di freddezza ci riporta sul +2.
Siamo nel recupero del 1° tempo, l’arbitro chiama i 3 minuti (forse troppi?), il brevilineo puntero del Tremosine raggira Falco e di diagonale piazza il 3 a 2, peccato !
Il secondo tempo inizia come il primo, poco gioco, tensione e la Tecnocontrol che fatica a uscire dalla propria metà campo ma che ribatte i colpi degli avversari che cercano il pareggio. Tra i protagonisti della difesa del fortino c’è di nuovo Goffi che miracolosamente para in angolo una punizione velenosissima.
Tonoli e Comaglio lottano in mezzo, Falco combatte e discute con l’avversario, Echinoppe e Gnecchi tentano qualche contropiede, Perini A. è stremato, il cambio è vicino ma in una delle sue rare sortite, dà la palla a Gnecchi e si propone sulla fascia, quest’ultimo gli calibra un perfetto assist e Perini A., di sinistro al volo ci riporta sul 4 a 2, bella azione !
Entrano Mauri e Spada (bentornato !) per Perini A. ed Echinoppe, manca poco, lancio del portiere avversario, Goffi chiama la palla ma la nuova punta ci mette il piede e insacca il 4 a 3, 4 minuti di recupero senza grossi sussulti e fischio finale, il Tremosine è agganciato !
Ultime due giornate dove si decide tutto sia davanti che dietro ma la Tecno è ancora viva, proviamoci tutti assieme e poi faremo tutti i ragionamenti possibili su presente e futuro !





PAGELLE a cura di Teo

Gordon: 7,5 tre parate salva risultato, una importantissima sullo 0 a 0 che mantiene a galla la squadra! Gatto

Falco: 7 e' vero la punta avversaria sigla una doppietta ma ci mette tutto stasera, grinta sacrificio e tanto cuore. Non dimentichiamo a lui spetta sempre il compito più duro! Gladiatore

Comaglio: 7,5 senza parole, questo vecchietto terribile non smette di stupire, andare a rivedere lo scatto nel finale, coast  to coast con scivolata sulla linea di fondo! Ragazzi imparate!!!

Perini A.: 7,5 doppietta pesantissima per il ns. Anto! Attaccamento alla maglia ed alla squadra, 20 anni di onorato servizio! Standing ovation nel finale nella passerella per il cambio

Tonoli: 7,5 lavoro sporco per il ns. Cane sciolto, piazzato davanti alla difesa spazza tutto, cuce ed imposta. Altra gara di sostanza a dimostrazione che la grinta serve eccome!

Luca: 7 gol pesante, partita di sacrificio e soprattutto di sostanza! Per me la migliore gara della stagione, dialoga con tutti, cerca di far ragionare la squadra e rincorre tutti!

Gnecchi: 6,5 timidi risvegli da parte del bomber, fisicamente e' ancora a corto di fiato, ma la sensazione e' che sia più un fattore di testa, cmq si sbatte sempre, puntualmente la mette dentro e quindi non spaventatevi, quando serve lui ci sarà!! Scusate ma ci siamo già dimenticati che ci ha tenuto a galla per tutto il girone d'andata???

Mauri: 6,0 Tiene palla saggiamente sugli ultimi attacchi gardesani

Spada: 9,0 Voto di incoraggiamento per il rientro, bentornato !!!

MISTER 6,5: Formazione azzeccata, dalla tribuna dirige e Benini in panca tiene i gnari sempre allerta

ARBITRO 6: Troppo fiscale con i cartellini, permaloso…

Dimenticavo, tifo femminile 4, senza il loro supporto i mariti rendono il doppio

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti ragazzi scusate se non ci sono stato, ma sono ritornato un po troppo tardi. comunque ho letto il commento della partita e devo dire che sembrava di essere là davanti con voi a guardarvi e a fare il tifo come faccio di solito, cioè urlando forza tecno!
Ancora complimenti e alla prossima, prometto di esserci!
Forza tecno! By John

Anonimo ha detto...

Se ci hai dato 4 perché non siamo "venute"non è di certo colpa nostra...ma bensì dei mariti! By romy, nico e ely

Anonimo ha detto...

Ah ah, grende le ns. donne del tifo, però ci stava dato che mi avete lasciato da solo e ho dovuto inventarmi il ruolo da mister! Allora vi aspetto a Lumezzane alla prossima.
Grandi ragazzi, grande vittoria! Ora sotto e pedalare.
John bidone!!!!!!

Bena

Anonimo ha detto...

bena analfabeta.

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost Coupons