lunedì 21 gennaio 2013

3° Giornata Coppa Leonessa Intrepida 950 Zanano- TECNOCONTROL/FLORICOLTURA BERTOLONI A&M MUSCOLINE 5-6 del 19.01.2013


3° Giornata Coppa Leonessa
Intrepida 950 Zanano- TECNOCONTROL/FLORICOLTURA BERTOLONI A&M MUSCOLINE 5-6 del 19.01.2013

Tabellino Marcatori

Gnecchi Gianfranco (4 gol)
Perini Francesco (1 gol)
Perini Antonello (1 gol)

Cronaca
Ponte Zanano di Sarezzo, 19.01.2013.

Terza vittoria su tre partite in Coppa Leonessa in questa stagione e vittoria in trasferta dopo quasi 4 mesi, l'ultima proprio in Coppa a Bovegno.
A memoria mia di quasi 20 anni di calcio a 7 non ricordo una nostra squadra che con due infortunati in campo, e ad un certo punto, in uno in meno per un'espulsione sia riuscita a recuperare 3 gol ad un avversario negli ultimi 10 minuti di partita. Se a questo, aggiungiamo che il campo era innevato, questa partita entra negli annali fra quelle da raccontare ai nipotini.
Sappiamo che andare a Zanano di Sabato pomeriggio quando nevica non è facile ma otto irriducibili ci sono e aggiungo senza cattiveria una piccola critica a chi è stato a casa (infortunati a parte) ... visto anche gli episodi del match, dobbiamo esserci tutti, in casa e fuori !
Veniamo alla cronaca, gli avversari, si capisce subito, non sono irresistibili ma sono giovani, il più vecchio in campo è del 1989 ...
In vista della trasferta di Odolo dove avremo tre squalificati, Goffi fa un pò di esperimenti e  schiera: Goffi in porta, Spada a destra, Benini a sinistra, Frezza ultimo, Falco centrale di centrocampo e Perini F. a supporto della punta Gnecchi, in panchina Perini A.
Partiamo meglio e dopo qualche schermaglia iniziale riusciamo a sbloccare con una gran botta di Perini F. assistito bene da Gnecchi e a raddoppiare con lo stesso Gnecchi pronto a ribadire sotto la traversa un tiro di Falco respinto dal portiere.
Intanto nevica ma sul 2 a 0 per noi si pensa ormai ad una gara tranquilla e a dove andare a mangiare la pizza dopo visto che siamo a 50 Km da baita.
Mai fare questi conti ! Nel giro di 5 minuti Spada si lussa la spalla, rimessa in sede dal Mister stesso e Benini si infortuna al piede dopo un ruvido contrasto.
Goffi non può effettuare subito il cambio anche perchè ne ha solo uno in panchina e non vuol giocarselo subito quando mancano ancora 40 minuti e chiede ai gnari di stringere i denti.
C'è un calo e si vede, gli avversari accorciano con un tiro in area di un uomo lasciato un pò solo e poi prima della fine della prima frazione pareggiano con una punizione deviata in rete da Frezza in barriera.
Finisce il primo tempo e siamo brutti, sporchi, cattivi, infreddoliti e anche infortunati ... è dura.
Nessun cambio si va avanti così per qualche minuto, giochiamo male e ci castigano, diagonale rasoterra da destra, palo-gol.
Ma ancora Gnecchi si gira, elude l'uomo e con un tiro sul primo palo pareggia ! A questo punto Mister Goffi toglie Benini che zoppica ormai da mezz'ora e mette Perini A. per tentare l'impresa.
Perini A. che se ne stava in panchina con maglietta termica, divisa, cosciere, scaldamuscoli, felpa, scaldacollo, berretta, guanti e la copertina saggiamente portata da Gabri e pensava di restarsene lì fino a triplice fischio si alza entra e subisce subito una doppia doccia gelata: vantaggio dell'Intrepida ed espulsione di Falco e quindi ultimi dieci minuti sotto di un gol e sotto di un uomo.
Poco da perdere, si va avanti Perini A., Gnecchi, . duettano comunque bene, spizzata del primo e fallo al limite procurato dal secondo. Calcia Perini A., palla nell'angolino e pareggio. Stesso discorso due minuti dopo, ma stavolta la punizione è a destra e la calcia Gnecchi, palla nell'altro angolino e vantaggio !
Dietro Goffi, Frezza, Perini F. e Spada tamponano e tengono ed in contropiede facciamo addirittura il 6° gol sempre con Gnecchi. Manca solo il recupero, 2 minuti, subiamo ancora un gol ma manca troppo poco per i giovani zananesi, fischio finale, partita epica, non la dimenticheremo facilmente.
Non lo faccio mai ma un plauso oggi a Elisa, Nicoletta, Romina e John presenti nonostante tutto a sostenerci, grazie, ci date la forza per andare avanti !


Pagelle

GOFFI 6,0 : Poche colpe sui gol, solo un pò indeciso sul 4°
BENINI 6,5 : Gioca mezz'ora dolorante, eroico
FALCO 5,5 : Non convince nel nuovo ruolo, ha la colpa di lasciare la squadra in inferiorità
FREZZA  6,0 : Copre bene gli spazi ma deve fare un pò di fiato
PERINI F. 6,5 : Non male nel nuovo ruolo, forse solo un pò basso, bel gol
SPADA 6,5 : Vedi Benini
PERINI A. 7,0 : Pochi minuti ma decisivi, un gol e entra nelle azioni degli altri due
GNECCHI 8,0 : 4 gol, un assist, e la punizione procurata per il gol di Perini A. ...basta ?

MISTER 6,5 : Esperimento non molto azzeccato ma indovina il momento del cambio 
ARBITRO 6,0 : Un pò all'inglese ma non malissimo

2 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo sarà dura non passare il turno ora.
Tranne il nano in porta che non ne para una,
Complimenti a tutti perchè mai domi, Gnecchi finite le parole.


p.s. ma una partita la finiamo in 7?!

Ciao Gordon


Anonimo ha detto...

Ehi ragass, missà che per un pò non ci si diverte più sulla neve..
Appena trovo qualcuno che mi scorrazza vengo a vedervi..
Odolo sarà dura, ma a Gazzolo credo di riuscire a convincere il vecchio..
Fate i bravi xo..
Roby

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost Coupons