mercoledì 7 novembre 2012

4° giornata - TECNOCONTROL Muscoline – Fontana A 4-2 del 06.11.2012


TECNOCONTROL Muscoline – Fontana A 4-2 del 06.11.2012

Echinoppe Luca         (2 gol)
Mauri Massimiliano  (1 gol)
Gnecchi Gianfranco    (1 gol)          

Cronaca
Muscoline, 06.11.2012.
Quarta di campionato in un inedito martedì sera al “Pavanelli” per la Tecnocontrol/Floricoltura Bertoloni A&M MUSCOLINE che riceve i Fontanesi di Lumezzane che sicuramente han dovuto lasciare qualche ora fa la ditta del babbo bestemmiando per giocare a Muscoline in una serata infrasettimanale.
Mister Goffi cambia leggermente la solita formazione  e schiera: Goffi tra i pali, Spada destra, Comaglio a sinistra, Falco centrale di difesa, Perini F. davanti alla difesa, e Mauri dietro la punta Gnecchi.
La serata è frizzante, direi fredda e la panchina non si è munita delle classiche copertine IKEA o con disegnato  Winnie The Pooh e quindi si tontogna anche lì.
Ma dopo il primo tempo orrendo direi che tontogna anche il pubblico: c’è che chi pensa che era meglio guardare i Cesaroni, chi rimpiange di non aver seguito lo speciale sullo scontro Obama-Romney, c’è Romina una delle nostre tifosissime nonché moglie di bomber Gnecchi che pensa a Gabriel Garko nelle serie “Onore e Rispetto” e puntualmente si pente anche lei di non essere sul suo divano in Via Castello anche perché di tizi come il bel Gabriel tra avversari e locali neanche l’ombra …
Velo pietoso sul primo tempo, via con il secondo e nonostante la temperatura non sia quella del bagno 121 di Riccione in Agosto, arriva la doccia gelata del vantaggio ospite con un tocco sottoporta del barbuto centrocampista valgobbino lasciato colpevolmente solo in area.
A quel punto la svolta … Goffi pensa che è giunto il momento di tornare al vecchio modulo sempre vincente fin’ora inserendo Echinoppe nonostante quest’ultimo,  fosse intento ad aspettare con aggiornamenti dall’I-phone il gol del Milan che non arrivava mai.
Dentro Echinoppe, fuori Comaglio con Mauri che torna esterno e la partita cambia, si gioca a pallone finalmente, passiamo proprio con Echinoppe con un bel destro e con Mauri con un tocco di fioretto dopo una rimessa laterale: 2 a 1 per noi.
Ma il Fontana non molla assolutamente, spinge, sfiora il gol, ci mette in difficoltà molte volte e dopo un’azione caparbia si guadagna un rigore che il forte 10 trasforma con sicurezza, tutto da rifare.
Non manca molto, ma ci crediamo visto anche che si crea gioco e su una combinazione Gnecchi-Echinoppe, quest’ultimo con un diagonale chirurgico colpisce il palo interno e palla poi finisce nel sacco.
Siamo quasi nella fase di recupero, gli avversari si sbilanciano, Gnecchi quest’oggi un po’ opaco però ha la freschezza di rubare palla all’ultimo uomo, lanciarsi in velocità verso il portiere e trafiggerlo col suo inesorabile mancino, 4 a 2 e dopo poco fischio finale. Vittoria preziosa, vista anche la sconfitta della prima in classifica ma c’è ancora molto da lavorare su qualche meccanismo, anche perché c’è l’impressione che non ci saranno partite facili quest’anno ma … bene così !



Pagelle

GOFFI 6,5 : Para tutto quello che arriva dalle sue parti, tranne il rigore e un gol a porta vuota
FALCO 5,5 : Stesso errore di Vobarno ma stavolta rimedia un giallo fermando la punta che lo fa soffrire
COMAGLIO  5,5 : Lotta ma non è ancora in forma partita
MAURI 6,0 : Fuori ruolo il primo tempo, si riscatta parzialmente il secondo, gol di furbizia
PERINI F. 5,5 : Il centrocampo avversario è robusto come lui, scontro alla pari
SPADA 5,5 : Costretto a coprire due ruoli, non brilla particolarmente
ECHINOPPE 7,0 : Cambia l’inerzia del match, scombussola gli avversari, realizza una doppietta
GNECCHI 6,0 : Non in partita il primo tempo, si trova bene con Echinoppe, chiude le speranza valgobbine

MISTER 5,5 : Sbaglia formazione e ruoli, ma legge bene poi l’andamento del match e corregge
ARBITRO 5,5 : Sbaglia a destra e a manca, scontenta tutti

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Gordon rivuole il suo kway verde.

anto ha detto...

è già esposto nella sala musei Calcio Muscoline .... ai posteri l'ardua sentenza ...

Posta un commento

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Bluehost Coupons